欢迎光临
ITHOME意国之家

意大利最火的15款桌游,聚会必备!你玩过几款?

 
小编按:
今天的文章为大家整理了15款意大利最火的桌游,每个意呆梨人一生中至少玩过一次。这些桌游中,既有久经不衰的经典,也有近几年才大火的“新秀”。话不多说,让我们来瞅瞅都有哪些桌游入榜吧!

Monopoly 地产大亨


图片来源:https://www.iltempo.it/cultura-spettacoli/2015/04/29/news/e-un-trentenne-di-venezia-il-nuovo-campione-italiano-di-monopoly-975174/
Al primo posto dei migliori giochi da tavolo classici ovviamente non poteva che esserci il Monopoly, il gioco di contrattazione più famoso del mondo! Come probabilmente già sapete, lo scopo del gioco è diventare monopolista e mandare in bancarotta tutti gli altri giocatori. Tra l’acquisto di terreni, stazioni o società, imprevisti e probabilità costruzione di case e alberghi, la sfida si fa sempre più avvincente. Vince chi riesce ad amministrare al meglio le sue finanze.
在最好玩的经典桌游中,排在第一位的就是毋庸置疑的Monopoly(地产大亨),世界上最出名的买卖游戏!也许你们已经有所了解,这款游戏的目标是成为一名垄断者并使其他所有玩家破产。玩家能够购买土地、火车站或公司,还有建造房屋和宾馆的可能性,有时令人感到出乎意料,挑战变得越来越诱人。谁能更好地管理自己的资金就能获胜。
Tipologia: gioco di contrattazione
类型:买卖游戏
Età: a partire da 8 anni
年龄:8岁以上
Numero dei giocatori: da 2 a 6
玩家人数:2—6人

Taboo 有口难言


Taboo è il gioco delle parole vietate, che si basa su affinità e intuizioni. Lo scopo del gioco è suggerire ai propri compagni di squadra una parola, senza usare nessuna delle 5 parole taboo, pena l’eliminazione della carta. La squadra dovrà poi indovinare di quale parola si tratta, nel tempo indicato dalla clessidra. Abilità, prontezza e creatività sono indispensabili per vincere. Le partite non risultano mai ripetitive, perché le parole da indovinare sono più di 1000.
“有口难言”是禁词游戏,以默契和直觉为基础。游戏规则是提示同队伙伴一个单词,不使用5个禁忌词中的任何一个,以消除卡牌作为惩罚。在沙漏指定的时间内,队伍里的成员需要猜出是什么词。机敏、迅速和创造力是获胜的关键。比赛永远不可能重复,因为有超过1000多个需要猜测的单词。
Tipologia: gioco di affinità e intuizione
类型:默契和直觉游戏
Età: a partire da 13 anni
年龄:13岁以上
Numero di giocatori: quattro o più
玩家人数:4人或以上

Risiko 战国风云


图片来源:
https://www.enigmaroom.it/shop/prodotto/editrice-giochi-1052300-risiko-nuova-edizione/
Risiko è il classico gioco da tavolo per chi ama la strategia, diventato ormai famoso in tutto il mondo. La nuova versione ha un formato più compatto, una veste grafica più accattivante e la variante di gioco “Time Attack”, per partite più veloci, della durata massima di un’ora. Inoltre, la confezione contiene le regole ufficiali da torneo, cioè quelle usate nei Campionati Italiani, e la lista completa dei Club Risiko in Italia.
Risiko是战略爱好者的经典桌游,现在更是闻名世界。新版本的结构更一致,其图形布局更讨人喜欢,并且是游戏《时间竞速》的变体,游戏进程变得更快,时长最多一小时。另外,游戏包装中含有锦标赛的官方规则(意大利锦标赛中官方执行的规则),也含有意大利Risiko俱乐部的完整名单。
Tipologia: gioco di strategia
类型:战略游戏
Età: a partire da 10 anni
年龄:10岁以上
Numero di giocatori: da 3 a 6
玩家人数:3—6人

Cluedo 妙探寻凶


图片来源:
https://www.enigmaroom.it/shop/prodotto/editrice-giochi-1052300-risiko-nuova-edizione/
Cluedo è il gioco migliore di sempre per gli aspiranti detective. Lo scopo è scoprire per primo chi è l’autore dell’efferato omicidio avvenuto in un’antica residenza inglese, in quale locale della casa e con quale arma. Nel corso del gioco, esplorando le varie stanze e interrogando gli altri giocatori, bisogna raccogliere indizi per escludere i vari sospettati. La soluzione del delitto è nascosta nella busta posta al centro del tabellone. È stato professor Plum o l’avvocato Mr. White? Oppure forse è stata Scarlet, l’attrice? Per scoprirlo, non vi resta che giocare!
“妙探寻凶”是侦探爱好者一直以来的最佳游戏。游戏目标是第一个发现凶手,是谁在古老的英国住宅里犯下残暴的凶杀案呢?是在房子的哪个地方,使用的是什么武器呢?在游戏过程中,玩家探索各个房间并查问其他玩家,需要搜集线索来排除各类嫌疑人。真相及解答藏在位于棋盘中心的信封里。是Plum教授还是White律师先生?或者可能是演员Scarlet女士?想要知道答案,就赶紧玩起来!
Tipologia: gioco investigativo
类型:侦探游戏
Età: a partire da 8 anni
年龄:8岁以上
Numero di giocatori: da 2 a 6
玩家人数:2—6人

Scarabeo 拼字游戏


图片来源:https://www.giochibriosi.it/scarabeo-un-gioco-intrecci-combinazioni/
carabeo per molti è sinonimo di “gioco di parole in scatola”. Le regole sono molto semplici: i giocatori devono comporre sulla griglia parole di senso compiuto, usando nel modo migliore gli incroci di parole e le caselle speciali. Ovviamente, per vincere bisogna avere un’ottima conoscenza del vocabolario italiano e una buona dose di intuito. Oggi il gioco è disponibile in una nuova veste grafica, ricca di dettagli curatissimi, come le tessere in legno.
Scarabeo对许多人来说是“棋盘文字游戏”的代名词。规则非常简单:玩家需要在格子里填上有意义的单词,以最佳的方式使用交叉单词和特殊格子。当然,想要获胜,需要精通意大利语词汇以及拥有良好的直觉。今天,这款游戏推出了全新的画面,充满了极致的细节,例如木头做的骨牌。
Tipologia: gioco di parole
类型:文字游戏
Età: a partire da 8 anni
年龄:8岁以上
Numero di giocatori: da 2 a 6
玩家人数:2—6人

Trivial Pursuit 猜谜大挑战


图片来源:https://www.gameapps.hk/news/13023

Per chi ama i giochi a quiz, il migliore è senza dubbio Trivial Pursuit. Il gioco comprende 2400 domande suddivise in 6 categorie: Intrattenimento, Geografia, Arte e Letteratura, Storia, Scienza e Natura, Sport e Tempo Libero. Rispondendo correttamente alla domanda, si ottengono i cunei colorati corrispondenti, spesso detti “fette di torta”. Vince chi completa per primo la torta con fette di colore diverso, laureandosi in tutte le materie, e risponde correttamente alla domanda finale. L’edizione classica di Trivial Pursuit ha un aspetto retro’, anni 80.
对于喜欢问答游戏的人来说,最好的游戏无疑是Trivial Pursuit。游戏包含2400个问题,分为6大类:娱乐、地理、艺术与文学、历史、科学与自然、运动与休闲。正确回答问题之后,将会获得相对应颜色的楔形物,通常被称为“蛋糕块”。谁先第一个用不同颜色的蛋糕块完成蛋糕,并且在所有科目都毕业、正确回答出最后的问题,就获胜了。Trivial Pursuit的经典版具有80年代的复古外观。
Tipologia: gioco a quiz
类型:问答游戏
Età: a partire da 16 anni
年龄:16岁以上
Numero di giocatori: da 2 a 6
玩家人数:2—6人

Pictionary 猜猜画画


图片来源:https://mj9981168.pixnet.net/blog/post/174318501
Nato nel 1985, Pictionary è il classico gioco in scatola delle parole disegnate. Le regole sono semplicissime: bisogna pescare una carta indizio, disegnare uno schizzo e aiutare i compagni di squadra a indovinare la soluzione. Vince il gruppo che arriva per primo al traguardo. Il gioco è adatto a tutte le età, perché ci sono due livelli di indizi, 120 per adulti e 80 per bambini.
诞生于1985年,《猜猜画画》是经典的绘字棋盘游戏。规则非常简单:需要抽一张线索卡,画一张草稿图并帮助同队伙伴猜出答案。第一个到达终点的小组获胜。该游戏适用于所有年龄段,因为有两个级别的线索,成人120和儿童80。
Tipologia: gioco di parole
类型:文字游戏
Età: a partire da 8 anni
年龄:8岁以上
Numero di giocatori: 2 squadre
玩家人数:2支队伍

Il Gioco dell’Oca 赛鹅游戏


图片来源:https://www.animamia.net/il-gioco-delloca/
Il Gioco dell’Oca è un grande classico dei giochi da tavolo, un evergreen che ancora oggi piace a grandi e piccoli. Giocare è semplicissimo: inizia il giocatore più giovane, il quale deve lanciare i dadi e muovere la pedina a forma di oca di legno di un numero di caselle pari alla somma data dai dadi. Quando si arriva sulle caselle con le oche, ci si sposta in avanti di tante caselle quante sono quelle ottenute con il lancio dei dati. Chi arriva per primo al traguardo vince.
“赛鹅游戏”是桌游中的经典之作,直至今日还深受大人和小孩的喜爱,是游戏界的一棵常青树。游戏很简单:从最年轻的玩家开始,他需要掷骰子并移动木制的鹅形棋子,到一个数字等于骰子给出的总和的格子上。当鹅来到格子上的时候,向前移动的方格数与掷骰子得到的数一样。谁先到达终点就获胜。
Tipologia: gioco per bambini
类型:儿童游戏
Età: a partire da 6 anni
年龄:6岁以上
Numero di giocatori: da 2 a 6
玩家人数:2—6人

Cranium 脑力大作战


图片来源:https://mj9981168.pixnet.net/blog/post/218127067
Creato nel 1998, Cranium è diventato subito un classico dei giochi da tavolo. A differenza di altri giochi, come Pictionary e Taboo, qui i giocatori dovranno aiutare i loro compagni di squadra a indovinare le risposte non semplicemente disegnando o mimando, ma anche cantando, scolpendo, risolvendo rompicapo e perfino ripetendo le frasi al contrario. Vince la squadra che arriva per prima al traguardo del tabellone.
创立于1998年,《脑力大作战》很快就成为了一款经典的桌游。与其他游戏不同,例如《猜猜画画》和《有口难言》,在这款游戏中玩家需要帮助他们的同队伙伴猜出答案,不仅要通过绘画或模仿,而且还要唱歌、雕刻、解谜甚至重复倒着的句子。在棋盘上最先到达终点的队伍获胜。
Tipologia: gioco di parole
类型:文字游戏
Età: a partire da 8 anni
年龄:8岁以上
Numero di giocatori: a partire da 4
玩家人数:4人起

Jumanji 勇敢者游戏


图片来源:https://mj9981168.pixnet.net/blog/post/218127067
Chi non ha mai desiderato giocare in prima persona al gioco da tavolo di Jumanji, lo stesso a cui giocavano i protagonisti dell’omonimo film degli anni ’90? Lo scopo è raggiungere per primi il centro del tabellone, che riproduce fedelmente quello visto nel film smarcando il rinoceronte e decifrando i messaggi segreti scritti sulle carte. Attenzione: se iniziate a giocare dovete finire, anche se gli effetti della partita non sono sconvolgenti come nel film!
谁不想亲自体验桌游《勇敢者游戏》,90年代的同名电影中主角玩的游戏?游戏目标是成为第一个到达棋盘中心的人,它忠实地再现了电影中的画面,摆脱犀牛并破解写在纸上的秘密信息。注意:如果你们开始了游戏就必须要完成,即便比赛的效果没有电影中那么令人震撼!
Tipologia: gioco narrativo
类型:叙事游戏
Età: a partire da 8 anni
年龄:8岁以上
Numero di giocatori: da 2 a 4
玩家人数:2—4人

Uno 乌诺

Anche se non è un gioco da tavolo, ma un gioco di carte, Uno è un classico che non possiamo non citare! Per vincere, i giocatori a turno devono scartare le proprie carte, abbinandole per colore o per numero alla carta scoperta che si trova in cima al mazzo. Le carte azione speciali sono quelle che rendono il gioco movimentato e aiutano a eliminare gli avversari. Se non c’è una carta da abbinare, bisogna pescarne una dal mazzo. Quando rimane una sola carta in mano, bisogna gridare subito “Uno”. Il primo giocatore che totalizza 500 punti vince.
即使不是一款桌游,而是卡牌游戏,《乌诺》也是我们不得不提的经典!为了获胜,玩家需要轮流出牌,按颜色或数字匹配处于牌堆顶部正面朝上的牌。特殊功能牌可以使游戏更生动并帮助玩家消除对手。如果没有匹配的卡牌,需要从牌堆里抽一张。当只剩一张牌在手上的时候,需要立即喊出“Uno”。第一个获得500分的人获胜。
Tipologia: gioco di carte
类型:卡牌游戏
Età: a partire da 7 anni
年龄:7岁以上
Numero di giocatori: da 2 a 10
玩家人数:2—10岁

Indovina Chi? 猜猜是谁?


Intere generazioni sono cresciute giocando a Indovina Chi! Si tratta di un gioco di intuizione, al quale si gioca solamente in due. Lo scopo è indovinare qual è il personaggio misterioso scelto dall’avversario, ponendogli domande che permettano di abbassare il maggior numero delle caselle e di escludere quindi una serie di personaggi. Vince chi indovina per primo il personaggio dell’altro giocatore.
几代人都是玩“Indovina Chi”长大的!这是一种直觉游戏,只有两个人才能玩。目的是猜出哪个是对手选的神秘角色,向他提问使他减少格子的数量并排除一些角色。谁猜出另一个玩家的角色就赢了。
Tipologia: gioco per due
类型:双人游戏
Età: a partire da 6 anni
年龄:6岁以上
Numero di giocatori: 2
玩家人数:2人

L’Allegro Chirurgo 快乐的外科医生

L’Allegro Chirurgo è un gioco in scatola famosissimo in tutto il mondo, amato da grandi e piccoli aspiranti dottori! Giocare è molto semplice: a turno ogni giocatore pesca una carta, impugna le pinzette chirurgiche e prova a estrarre dal corpo del malato la parte indicata, senza far accendere il nasone rosso, che si illumina e ronza appena si sfiorano i bordi metallici delle cavità che contengono le varie parti del corpo. Il gioco finisce quando tutti i disturbi sono stati eliminati e vince il giocatore che ne ha eliminati di più.
《快乐的外科医生》是一款闻名世界的棋盘游戏,深受大小医生向往者的喜爱!游戏很简单:玩家轮流抽一张牌,手握医用外科镊子并尝试从病人的身体中取出指定部分,不让红鼻子亮起灯,一旦触碰到藏着各种身体部位的洞,其金属边缘就会亮灯并发出嗡嗡声。等所有的病痛都被解决了,游戏就结束了,解决最多问题的玩家获胜。
Tipologia: gioco per bambini
类型:儿童游戏
Età: a partire da 6 anni
年龄:6岁以上
Numero di giocatori: a partire da 1
玩家人数:1人起

Il gioco della vita 人生的游戏


图片来源:
https://www.giochiecreativita.it/2017/07/27/ll-gioco-della-vita-divertirsi-cambiare/
C’è un motivo molto semplice per cui questo gioco si chiama “Il gioco della vita”: proprio come nella vita vera, i giocatori devono compiere scelte importanti, da cui dipenderà il loro futuro. Ad esempio, è meglio iniziare subito a lavorare, oppure continuare gli studi e sperare in un lavoro migliore in futuro? Percorrendo il tabellone dall’Inizio alla Pensione, si incontrano sorprese riguardanti la famiglia, la carriera, le vacanze e altri importanti momenti della vita. Vince il giocatore che arriva più ricco alla fine del gioco.
这个游戏叫《人生的游戏》,理由很简单:正如现实生活一样,玩家需要做出重要的选择,从而决定他们的未来。例如,马上开始工作,或者继续学习并希望未来获得一份更好的工作?随着棋盘从开始到退休,会遇到有关家庭、工作、假期和人生中其他重要的时刻,也会遇到惊喜。游戏结尾最富有的玩家获胜。
Tipologia: gioco di logica
类型:逻辑游戏
Età: a partire da 8 anni
年龄:8岁以上
Numero di giocatori: da 2 a 4
玩家人数:2—4人

Labirinto 迷宫


图片来源:https://www.scatoland.it/recensione-labirinto-magico
Labirinto è un best seller in Italia e nel mondo. Ogni giocatore deve girare nel labirinto, alla ricerca del suo obiettivo segreto. Sembra facile, ma non lo è, perché gli avversari possono cambiare improvvisamente il percorso, sconvolgendo tutti i piani. Labirinto è il primo gioco in cui il tabellone si trasforma continuamente! Eppure, con accorti spostamenti è possibile aprirsi dei varchi tra le pareti del labirinto e raccogliere i tesori nascosti. Ovviamente, per vincere bisogna bloccare gli avversari nei vicoli ciechi.
“迷宫”是在意大利和世界上卖的最好的游戏。每位玩家都需要在迷宫中绕圈,寻找他的秘密目标。看似简单,但其实并不是,因为对手可以突然之间改变道路,颠覆所有计划。“迷宫”是首个棋盘一直改变的游戏!然而,机敏地移动可以打开迷宫墙之间的通道并收集隐藏的宝藏。当然,为了获胜需要将对手锁在死胡同里。
Tipologia: gioco di logica
类型:逻辑游戏
Età: a partire da 6 anni
年龄:6岁以上
Numero di giocatori: da 2 a 4
玩家人数:2—4人

Dixit 妙不可言


Dixit è un gioco da tavolo abbastanza nuovo, diventato però già un cult. Ha venduto milioni di copie nel mondo e nel 2010 ha vinto il prestigioso premio Spiel des Jahres. Si tratta di un gioco di carte, illustrate dall’artista Marie Cardouat, basato sull’intuito e la fantasia. All’inizio del gioco i giocatori ricevono 6 carte a testa e i segnalini voto. Ogni giocatore a turno assume il ruolo di narratore, sceglie una delle sue carte e dice una frase agli altri giocatori, relazionata all’immagine raffigurata. Ogni giocatore dovrà quindi scegliere tra le proprie carte quella che crede essere la scelta del narratore. Chi indovina riceve tre punti. Vince il giocatore che arriva per primo a 30 punti.
《妙不可言》是一款比较新的桌游,但是已经很有名了。它在世界上售出了数百万份,并在2010年赢得了著名的Spiel des Jahres奖(德国年度游戏奖)。这是一款卡牌游戏,由艺术家Marie Cardouat插图,以直觉和想象为基础。游戏开始时玩家们每人获得6张牌和得分标记。每名玩家轮当一次说故事者,选择其卡牌中的一张并向其他玩家说一句话,来描绘有关卡牌的图案。所以,每位玩家都需要在自己的卡牌中进行选择,选出他认为是讲故事者的那张牌。谁猜中得三分。最先得到30分的人获胜。
Tipologia: gioco di carte
类型:卡牌游戏
Età: a partire da 8 anni
年龄:8岁以上
Numero di giocatori: da 3 a 6
玩家人数:3—6人

 
本文部分图片来自外网,如有侵权,请联系删除。
素材来源:https://design.fanpage.it/migliori-giochi-da-tavolo-di-sempre/
声明:本文系沪江意大利语原创整理编译,如有不妥,敬请指正!未经许可,不得转载!

赞(0)
版权声明:本文采用知识共享 署名4.0国际许可协议 [BY-NC-SA] 进行授权
文章名称:《意大利最火的15款桌游,聚会必备!你玩过几款?》
文章链接:https://ithome.altervista.org/archives/20206
网站声明:转载此文是出于传递更多信息之目的。若有来源标注错误或侵犯了您的合法权益, 请作者持权属证明与本网联系,我们将及时更正、删除,谢谢。

评论 抢沙发

登录

找回密码

注册