欢迎光临
ITHOME意国之家

意大利人创造的这些蜜瓜配搭你绝对想不到,却个个颜值爆表,口味佳!

小编按:

在这像蒸笼般的炎炎夏日里,肥宅快乐水和凉皮凉面已经不够解暑了,为何不尝试一下新花样,来点哈密瓜吃吃呢? 

相信大家都听说过意大利一道非常经典的名菜prosciutto crudo e melone(生火腿配密瓜),初识的时候觉得很怪异,但是绝对是让人一次就爱上的菜品。

那超级有idea的意大利人怎么会止步于此呢,快打开脑洞来看看这些清爽高颜值的密瓜创新菜!

Consumato da solo il melone maturo è un delizioso dissetante, ma il versatile frutto si presta anche ad accompagnare altri cibi anzi, è proprio l’accostamento con altri sapori che ne esalta gusto e carattere. Il salato, in particolare, si sposa perfettamente con la dolcezza del melone che, abbinato a formaggio piccante, prosciutto crudo o pesce affumicato, dà vita a un’irresistibile armonia.

直接吃成熟的哈密瓜其实已经非常好吃解渴了,但是多才多艺的它和别的食物搭配着一起吃也超级好吃,不,应该说是哈密瓜就是要和别的东西配着吃才能体现出它的美味和独特。特别是咸的食物能和哈密瓜中的甜味融合起来,配上辣奶酪、生火腿、熏鱼,就变成了一道让人难以抗拒的美食。

Altrettanto gradevole e rinfrescante è l’accostamento tra il dolce del melone e i sapori aspri come, per esempio, quello delle bacche o delle drupe acidule. Più il melone è maturo, più intenso può essere il gusto che lo accompagna. L’unica regola è trovare il giusto equilibrio, quindi: via libera alla sperimentazione!

哈密瓜的甜味配上一些苦涩会更加清凉可口,比如说浆果、带酸味的核果,而哈密瓜越成熟,它的味道就越浓厚。密瓜创意菜的唯一准则就是要找到味觉的平衡,所以尽情尝试吧!

Melone e formaggio  密瓜配奶酪



I formaggi stagionati ad alto contenuto di sale si prestano particolarmente bene ad accompagnare il melone in tutte le sue varietà. I formaggi erborinati sono ottimi con il melone Galia, il cottage cheese alle erbe si sposa ottimamente con il melone Charentais.

存放时间较久的奶酪会含有比较多的盐分,和各种密瓜配起来都会很好吃。香草奶酪和Galia密瓜很配,白软干酪加上草又和Charentais密瓜很配。

说的就是它们啦↓

GALIA

CHARENTAIS

Melone ed erbe aromatiche  密瓜配香草

L’accoppiata melone-menta è praticamente un classico, e non a caso: la menta esalta superbamente la freschezza del melone e, nel caso particolare dell’anguria, amplifica il gusto del frutto, di per sé piuttosto delicato. Anche il basilico, però, è un ottimo accompagnamento, mentre per i dessert non c’è niente di meglio della lavanda.

密瓜和薄荷的搭配完全就是个经典,而且这不是什么随意的搭配:薄荷很好的突出了密瓜的清新爽口,如果是西瓜的话,薄荷又能很好地强调出水果的味道,实在是微妙。罗勒叶也是可以搭配很多东西,但是对于甜点而言最佳的搭配应该还是和薰衣草的。

Melone e spezie  密瓜配香料

Sale marino grosso, pepe e peperoncino sottolineano con raffinatezza il gusto del melone, al pari dell’aceto balsamico – attenzione, però: ne bastano poche gocce!

粗海盐、胡椒、辣椒很讲究地突出了蜜瓜的味道,和香醋一样-但是要注意:几滴就够了不要加太多!

Melone e verdure  密瓜配蔬菜

Il melone fa gustosamente coppia con verdure di ogni tipo. Il finocchio per esempio, con il suo sapore aromatico e la sua croccantezza, è un compagno perfetto. Lo stesso vale per i cetrioli con il melone giallo e per i pomodori con l’anguria, in insalata o sotto forma di salsa. Per le insalate estive il melone in tutte le sue varietà è una vera delizia. Un’ottima, insospettata combinazione è quella con la barbabietola, magari per una minestra fredda: l’aroma di terra della rossa verdura si sposa alla perfezione con la dolcezza del melone. Altro tandem a tutto gusto è quello tra melone e sedano.

密瓜和各个种类的蔬菜都很般配,比如说茴香,它自带的香气和松脆的口感,和密瓜简直是完美的搭配。黄瓜和黄密瓜还有番茄和西瓜拌成沙拉或者加上点酱料,也是绝配。夏天,不管密瓜和谁搭配做成沙拉都是绝对的美味。还有一个毋庸置疑的搭配便是密瓜和甜菜,可能配上一盘冷汤:红色蔬菜的香气带着密瓜的甜味。当然也别忘了还有密瓜和芹菜的搭配(小编怎么想都觉得这是黑暗料理,但就凭它的颜值,小编愿意一尝!🤦‍)。

Melone e bacche  密瓜配浆果

Aspro e dolce sono sempre un’accoppiata vincente, sicché i mirtilli stanno bene con l’anguria come le fragole con il melone giallo, o come le more e i lamponi… con tutt’e due!

苦涩加上甜味一直都是绝配,就像是蓝莓配西瓜,草莓配黄密瓜,还有桑葚、覆盆子…两者完美配搭。

Melone e pesce  密瓜配鱼

Strano ma vero: melone e pesce vanno molto d’accordo, soprattutto se il pesce è affumicato e tende al salato. Il melone comune, per esempio, si sposa bene con il salmone affumicato, le varietà Galia e Charentais sono ottime con la trota affumicata, e la salsa d’acciuga regala un tocco di brio all’insalata di melone.

听起来很怪但是是真的:密瓜和鱼是一对很不错的搭配,特别是配上烟熏的、比较咸的鱼。比如普通的密瓜就和烟熏三文鱼很配,Galia和Charentais密瓜又和烟熏鳟鱼很配,欧洲鳀的酱对于密瓜沙拉而言真的是点睛之笔。

SALSA D’ACCIUGA

Melone e carne  密瓜配肉

A parte il classico dei classici – prosciutto crudo e melone, accoppiata imbattibile perché ciascuno dei due componenti esalta il gusto naturale dell’altro – il melone accompagna egregiamente anche altri tipi di carne: sotto forma di salsa, per esempio, rende ancora più saporito il carré d’agnello.

撇开经典中的经典不说-密瓜配生火腿,密瓜和肉应该是最般配的组合了,因为它们俩会互相衬托出对方的大自然的味道(不知道为什么感觉这么浪漫呢😂),密瓜和别的肉类也是配合地很好:加上点酱料,羊排就会变得更加美味。

这些密瓜创意菜真的是很让人耳目一新了,而且也非常有夏天的感觉,不过看上去可能只有比较高档的意大利餐厅才有,不知道有没有小伙伴尝过呀?(☆▽☆)(小编太好奇它们的味道了😂)

赞(0)
版权声明:本文采用知识共享 署名4.0国际许可协议 [BY-NC-SA] 进行授权
文章名称:《意大利人创造的这些蜜瓜配搭你绝对想不到,却个个颜值爆表,口味佳!》
文章链接:https://ithome.altervista.org/archives/6303
网站声明:转载此文是出于传递更多信息之目的。若有来源标注错误或侵犯了您的合法权益, 请作者持权属证明与本网联系,我们将及时更正、删除,谢谢。

评论 抢沙发

登录

找回密码

注册