欢迎光临
ITHOME意国之家

意大利语学习-CILS-C1写作练习——和父母住在一起

Una recente indagine Coldiretti / Censis ha segnalato che un terzo degli italiani sotto ai 35 anni vive ancora con la famiglia di origine o molto vicino. Secondo il rapporto il fenomeno sarebbe dovuto ad un cambiamento dei rapporti genitori – figli, ma anche e soprattutto alle difficoltà di trovare un lavoro che renda autonomi. Che cosa ne pensi e che cosa accade nel suo Paese?

题目来自GIUGNO 2013 CILS C1

SCRIVERE

In Italia, la percentuale di giovani che vivono con i genitori ha raggiunto un terzo, superiore a qulla di tanti altri paesi europei. Dopo aver lasciato i genitori ed essere stati da soli per un periodo, è molto difficile tornare e vivere con i genitori. Prima di tutti, ci sono conflitti inevitabili dovuti al divario generazionale. Inoltre, se ci sono più figli, la situazione sarà più complicata. Però, di fronte a difficoltà economiche oggettive, sempre più giovani scelgono di rientrare dai genitori. A volte è una scelta obbligata quando i genitori sono in cattive condizioni di salute. La compagnia dei loro figli può aiutarli a superare le difficultà.
In Cina, la gente ha idee diverse. I trentenni ancora a casa con i genitori saranno considerati dipendenti, sopratutto quelli che hanno la capacità di vivere da soli. Molti giovani, infatti, intendono andare in una grande città per trovare maggiori opportunità, abbandonando il nido familiare. Inoltre, si imparerebbe anche a gestire la propria vita e trovare la bellezza nella solitudine assoluta. Quando incontrano diffcoltà economiche, preferirebbero affittare una stanza in un appartamento in condivisione invece di tornare dai genitori. Dopo tutto, la libertà e l’independenza sono più importanti.

考前不写新的作文啦,把旧的作文翻出来读一读,背一背~

赞(0)
版权声明:本文采用知识共享 署名4.0国际许可协议 [BY-NC-SA] 进行授权
文章名称:《意大利语学习-CILS-C1写作练习——和父母住在一起》
文章链接:https://ithome.altervista.org/archives/27385
网站声明:转载此文是出于传递更多信息之目的。若有来源标注错误或侵犯了您的合法权益, 请作者持权属证明与本网联系,我们将及时更正、删除,谢谢。

评论 抢沙发

登录

找回密码

注册