欢迎光临
ITHOME意国之家

【意语写作】Cils-C1写作练习——谈论一件世界范围内的大事

意语写作

Parla di un avvenimento del mondo attuale o di una manifestazione culturale che ti ha particolarmente colpito e spiegane le motivazioni.

题目要求:谈论一件当今世界上发生的大事或者一件给你留下深刻印象的文化事件,并解释原因。

 

选择了乔治·弗洛伊德被杀害事件以及涉及到的种族歧视问题,因为这个话题也是口语或者写作中常见的问题。其实当时还想选亚马逊森林火灾事件,因为环境类话题也很常见,不过我很少写,所以放弃了。感慨就是,还是得各种话题都练练啊~

produzione

scritta

L’anno scorso il caso George Floyd ha infiammato l’America e colpito il mondo. George Floyd era un uomo di colore ucciso da un poliziotto bianco negli Stati Uniti. È stato soffocato a morte sotto le ginocchia del poliziotto.  Ha lottato, prima di morire, gridando: “non riesco a respirare”. Il video della sua morte è stato pubblicato online e ha irritato molti americani, soprattutto gli afroamericani. Tanti americani si sono riversato/ rovesciati in strada a manifestare, senza badare al COVID-19. L’evento ha attirato l’attenzione di tutto il mondo, poiché il razzismo è sempre stato un tema scottante. 

Mi è dispiaciuto molto per Floyd. Credo che tutte le vite debbano essere rispettate, indipendentemente dal colore della loro pelle. L’unico significato del colore della pelle è rendere il mondo più colorato, letteralmente e culturalmente. Se vogliamo essere trattati in modo equo, a nostra volta, dovremmo trattare gli altri allo stesso modo. 

“Tutti gli uomini sono stati creati uguali” non dovrebbe essere solo un motto scritto nella Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti. Dobbiamo sforzarci di raggiungerlo.

 

作者:卢柏伊

 
赞(0)
版权声明:本文采用知识共享 署名4.0国际许可协议 [BY-NC-SA] 进行授权
文章名称:《【意语写作】Cils-C1写作练习——谈论一件世界范围内的大事》
文章链接:https://ithome.altervista.org/archives/20399
网站声明:转载此文是出于传递更多信息之目的。若有来源标注错误或侵犯了您的合法权益, 请作者持权属证明与本网联系,我们将及时更正、删除,谢谢。

评论 抢沙发

登录

找回密码

注册