欢迎光临
ITHOME意国之家

这十条意大利公路你一定要走一次,定让你不虚此行!

Strada Statale dello Stelvio – Lombardia e Trentino Alto Adige

斯泰尔维奥国道—伦巴第和特伦蒂诺-上阿迪杰

La SS 38 dello Stelvio – lunga 225 chilometri – collega la Valtellina con la Val Venosta, passando attraverso il Passo dello Stelvio situato a 2.758 metri di altitudine. Dalla Val Venosta prosegue poi per l’Alto Adige, fino a Bolzano. In particolare salendo verso lo Stelvio è possibile immergersi nella natura, ammirare i monti circostanti e guidare entusiasmandosi.

斯泰尔维奥38国道全程225公里,从Valtellina出发,穿过海拔2758米的斯泰尔维奥山口到达Val Venosta,再沿上阿迪杰继续向前,最后到达博尔扎诺。沿着斯泰尔维奥国道行驶,群山环绕,你可以沉浸在大自然之中,带着好心情一路向前。

 

Gardesana Occidentale – Lombardia

西加德萨纳公路—伦巴第

La deviazione per la Strada della Forra – forse la più spettacolare in Italia – è chiusa ma la 45bis nel tratto bresciano da Salò sino a Riva del Garda regala comunque scorci pazzeschi e nell’alto lago (dove vennero girate le scene iniziali di 007 – Quantum of Solace) il «meandro» dannunziano tra curve e gallerie aperte sull’acqua sembra disegnato da un regista.

佛拉公路辅道-也许是意大利最壮观的公路-(虽然)已经关闭了,但是从萨罗到里瓦德尔加尔达的45辅道布雷西亚段仍然有着非常美丽的景色,而且在上湖(《007:大破量子危机》的第一幕拍摄地)的转弯处和露天走道之间那段蜿蜒曲折的道路似乎是由一位导演设计的。

 

Strada Panoramica Costa del Sud – Sardegna

南海岸全景路—撒丁岛

22 chilometri da Teulada, attraversando Domus de Maria porta a Santa Margherita di Pula: consente di scoprire una serie di angoli costieri, dove il fascino della Sardegna si esprime con le sue «cartoline»: spiagge incantevoli, rocce lambite da un mare, colori caldi. Lungo la strada si incontrano anche borghi molto interessanti dal punto di vista storico, come Nora.

这条公路距离Teulada 22公里,途径Domus de Maria,通往Santa Margherita di Pula:沿着这条路你会发现一大片的沿海风景,撒丁岛那迷人的海滩、被大海拍打过的岩石,还有岛屿温暖的颜色,这些“明信片”般的存在无一不在展现着撒丁岛的魅力,此外你还可能看到一些具有历史底蕴的,非常有趣的小市镇,比如Nora。

 

Strada del Barolo – Piemonte

巴罗洛公路—皮埃蒙特

Le colline si rincorrono, mentre i vigneti creano disegni geometrici multicolore. Qua e là, le sagome di castelli medievali appaiono come sentinelle che vegliano immobili. Sono i manieri di Barolo, Castiglione Falletto, Grinzane Cavour, Novello, Roddi, Serralunga d’Alba, Sinio e Verduno. Un paesaggio unico al mondo, un must per gli appassionati enoici.

葡萄园在此起彼伏的山丘上创造出了五彩缤纷的几何图案,随处可见的中世纪城堡看起来就像是一动不动的哨兵。Barolo庄园、Castiglione Falletto庄园、Grinzane Cavour庄园、Novello庄园、Roddi庄园、Serralunga d’Alba庄园、Sinio庄园和Verduno庄园都坐落在此,独特的风景使这里成为了葡萄酒爱好者的必去之地。

 

Panoramica di Zegna – Piemonte

泽尼亚全景—皮埃蒙特

Strada provinciale biellese (è l’ex-Statale 232) molto frequentata dai motociclisti. Sono 44 chilometri da Villanova Biellese a Bocchetto di Sessera, a quasi 1.400 metri di altezza, regalando scorci bellissimi e affiancando l’Oasi Zegna, una riserva naturalistica di oltre 100 kmq.

比耶拉省道(原232国道)非常受摩托车手们的欢迎。这条省道全程44公里,连接了Villanova Biellese和Bocchetto di Sessera,海拔近 1,400 米,毗邻占地 100 多平方公里的Oasi Zegna自然保护区,风景优美。

 

Strada Tosco Romagola – Toscana ed Emilia Romagna

托斯科·罗马戈拉公路—托斯卡纳和艾米利亚罗马涅

Il percorso della SS 67 va da Pisa a Ravenna ma è verso il confine tra le due regioni che regala il top: da Stia si sale verso Londa e da qui si fa rotta verso Forlì. 85 chilometri in gran parte di curve: un continuo zig-zag tra le montagne che esalta i motociclisti – immancabile la sosta al Passo del Muraglione – ma piacerà tanto a chi ama il «misto» al volante, cercando di non farsi distrarre dalle vedute bellissime, dal verde e marrone che dominano il panorama.

67国道连接着比萨和拉文纳,但是它是向着这两个地区边界的最高点延伸连接的:从斯蒂亚前往隆达,再继续向前去到弗利。全程85公里,大部分都是弯道:山脉之间连续的蜿蜒曲折会让摩托车手们兴奋不已(不要忘记在Muraglione山口停下来),那些爱好“混合”方向盘的人们也会很喜欢这条路,不过无论谁来到这里都要努力不被这满眼的绿色和棕色美景分心哦。

Grande Strada delle Dolomiti – Trentino-Alto Adige e Veneto

白云石公路—特伦蒂诺-上阿迪杰和威尼托

I 110 chilometri della Statale 48, immersi in un paesaggio alpino incantevole, consentono di scoprire alcune tra le cittadine più belle del Veneto e delle province di Trento e Bolzano, ma soprattutto regalano scorci memorabili.

110公里长的48国道环绕在阿尔卑斯山的迷人风景之中,让你可以探索威尼托、特伦托和博尔扎诺省的一些最美城镇,最重要的是,在这里你可以欣赏到令人流连忘返的景色。

Curiosità: originariamente fu realizzata per scopi bellici, ma con la fine dei conflitti, è diventata un gioiello turistico (ed è sempre ben tenuta). In uno dei tratti più spettacolari, dal Passo Pordoi, la strada compie 33 tornanti ed entra in Agordino.

一个小知识点:这条路最初是以战争目的而建造的,但随着战争的结束,它已成为一块旅游的瑰宝(并且一直得到很好的维护)。从 Pordoi山口到Agordino的这段路是最壮观的路段之一,有多达33个转弯处。

Costiera Amalfitana – Campania

阿马尔菲海岸公路—坎帕尼亚

Con i suoi 40 chilometri da Positano a Vietri sul Mare rientra nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’UNESCO. Strada tortuosa con un panorama unico al mondo – senza retorica – disegnato da baie, insenature, strapiombi e piccoli borghi arroccati sulla montagna. Una sequenza di luoghi famosi nel mondo, sempre piacevoli da riscoprire: Amalfi, Furore, Ravello, Minori…

这条公路从波西塔诺延伸到维耶特利苏玛雷,全程40公里,被列入了联合国教科文组织世界遗产名录。这条蜿蜒的道路拥有世界上独一无二的全景(一点没没有夸张):大小海湾,悬崖峭壁、隐蔽在山上的小村庄。在这里你会发现很多世界上著名的地方:阿马尔菲、福罗瑞、拉韦洛、弥诺利……

 

Litoranea Otranto- Santa Maria di Leuca – Puglia

沿海公路奥特朗托-圣玛丽亚迪莱乌卡—普利亚

La SP 81 è una delle strade pugliesi più belle, realizzata a ridosso del mare e che sovrasta gli scorci più suggestivi del sud Salento. Una cinquantina di chilometri da Otranto, la città italiana più ad Oriente sino a Santa Maria di Leuca passando per Santa Cesarea Terme e la rinomata Castro con la grotta Zinzulusa. Sempre ammirando le mille sfumature dell’Adriatico.

81省道是最美丽的普利亚公路之一,靠近大海,可俯瞰萨兰托南部最令人回味的景色。这条公路连接了意大利最东端的城市奥特朗托和圣玛丽亚迪莱乌卡,全长约 50 公里,途经圣切萨雷亚泰尔梅和拥有津祖鲁萨洞穴的著名的卡斯特罗,沿途可以欣赏亚得里亚海的千种色调。

Costiera Triestina – Friuli Venezia Giulia

的里雅斯特海岸公路—弗留利威尼斯朱利亚

Solo 11 chilometri, ma splendidi. Da Sistiana a Miramare, corre alta rispetto al golfo di Trieste, partendo da un belvedere ed arrivando in leggera discesa fino al livello del mare di Barcola. Panorami tra l’Adriatico e la Mitteleuropa con le rocce del Carso a monte e il mare: si possono ammirare anche sostando in alcune comode piazzole.

这条公路只有11公里,但是一路的风光都很精彩。它从Sistiana到Miramare,修建在里雅斯特湾的高处,从瞭望台开始,缓缓向下延伸到达Barcola的海平面。在这里可以看到亚得里亚海和中欧之间的全景以及喀斯特上游的岩石和大海:想要欣赏风景的时候可以将车停在路边一些可供车辆临时停靠的地方。

 

素材来源:

https://motori.corriere.it/motori/viaggi/cards/10-incredibili-strade-italiane-percorrere-non-solo-ad-agosto-auto-moto/strada-statale-stelvio-lombardia-trentino-alto-adige_principale.shtml

声明:

本文中文部分系沪江意大利语原创翻译,如有不妥,敬请指正!未经许可,不得转载!

赞(0)
版权声明:本文采用知识共享 署名4.0国际许可协议 [BY-NC-SA] 进行授权
文章名称:《这十条意大利公路你一定要走一次,定让你不虚此行!》
文章链接:https://ithome.altervista.org/archives/14872
网站声明:转载此文是出于传递更多信息之目的。若有来源标注错误或侵犯了您的合法权益, 请作者持权属证明与本网联系,我们将及时更正、删除,谢谢。

评论 抢沙发

登录

找回密码

注册