Rango (film 2011)

Rango è un film d’animazione del 2011 diretto e co-prodotto da Gore Verbinski; prodotto da Nickelodeon Animation, in co-produzione con Paramount Pictures, e distribuito da Universal.

兰戈是一部2011年由戈尔·韦尔宾斯基执导和制作的动画电影。由尼克洛德翁动画公司,与派拉蒙影业公司联合制作,由环球公司发行。

Scritto da John Logan, la pellicola ha per protagonista Rango, un camaleonte domestico, affrontare una città di banditi nei panni di sceriffo. Il cast vocale è composto da Johnny Depp, Isla Fisher, Ned Beatty, Bill Nighy, Alfred Molina e Ray Winstone.

由约翰·洛根撰写,电影明星兰戈,一只变色龙警长,面对城市的一些土匪。配音演员包括约翰尼·德普、伊斯拉·费舍尔、斯内德·贝蒂、比尔·尼吉、阿尔弗雷德·莫利纳和雷·温斯顿。

# Trama #

Rango, un camaleonte domestico, è in un’auto nel suo terrario con l’amico Mister Beekles (un pesce di plastica a carica meccanica), la palma Victor, una bambola e un insetto morto. In seguito a una violenta sterzata dell’auto su cui viaggiano, i suoi amici precipitano insieme a lui e a tutta la sua casa per strada, nel deserto del Mojave. Sotto il sole cocente incontra il saggio armadillo Carcassa che lo indirizza verso la cittadina di Polvere. Dopo un’intera giornata a camminare, Rango incontra un rospo che lo avverte della presenza di un falco, sopra le loro teste. I due cercano di fuggire, ma il rospo viene catturato.

兰戈,一只家养的变色龙,和他的朋友比克斯先生(一条机械充电的塑料鱼)、维克多棕榈树、一个洋娃娃和一只死昆虫一起生活在一辆汽车里。在他们乘坐的汽车发生剧烈转弯后,他的朋友在莫哈韦沙漠的街道上与他和他的整个房子相撞。在烈日下,他遇到了聪明的卡卡萨,他指引着他走向波尔韦雷镇。走了一整天后,兰戈遇到了一只蛤蛤,他警告他,鹰在他们头顶上。两人试图逃跑,但蛤蛤被抓住了…

Rango: è un camaleonte domestico che per un fortuito caso si trova nel deserto del Mojave. Si dà questo nome dopo aver bevuto da una bottiglia di succo di cactus con la scritta Hecho en Durango.

兰戈:这是一个国内变色龙,偶然位于莫哈韦沙漠。它给自己起这个名字后,喝了一瓶仙人掌汁写下了铭文赫乔恩杜兰戈。

Acclamato dalla critica e dal pubblico, il film ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui un l’Oscar 2012 al miglior film d’animazione, il BAFTA e una nomination ai Golden Globe nella stessa categoria. Si tratta del primo lungometraggio d’animazione non prodotto da Disney, Pixar o DreamWorks a vincere l’Oscar.

这部影片广受好评,包括2012年奥斯卡最佳动画片奖、BAFTA奖和金球奖提名。这是迪斯尼、皮克斯或梦工厂从未制作的第一部获得奥斯卡奖的动画故事片。

底部下载链接