欢迎光临
ITHOME意国之家

在意大利结婚需办理手续分享|中意文翻译

在意大利结婚需办理手续分享|中意文翻译

Chi si sposa in Italia anche se straniero è soggetto alla legislazione Italiana in materia di diritto di famiglia. Per sposarsi in Italia con un cittadino italiano o con un cittadino extracomunitario, non è necessario avere il permesso di soggiorno, ma è sufficiente un documento di identità in corso di validità (es. passaporto)

在意大利结婚是人类的基本权利,包括移民。跟意大利人结婚或者跟移民结婚,不再需要出示居留,只需要有有效地身份证件(如 护照)

Cosa fare

Il cittadino extracomunitario che vuole sposarsi in Italia deve richiedere presso il Consolato o l’Ambasciata del suo Paese in Italia il nulla-osta alle nozze. Il nulla osta è una dichiarazione dalla quale risulta che, in base alle leggi del proprio Stato, non esistono impedimenti al matrimonio.
Una volta ottenuto il nulla osta alle nozze, è necessario recarsi presso l’Ufficio legalizzazione della Prefettura per far autenticare la firma dell’ambasciatore o del Console.
Se il cittadino straniero ha regolare permesso di soggiorno ed è residente in Italia, deve anche richiedere il certificato di stato libero e di residenza con marca da bollo di 14.62 euro.

如何结婚呢

想在意大利结婚的外国人要出示由国籍国大使馆出示的未婚结婚证明(nulla osta),以证明在原籍国没有结婚。
Nulla osta 必须要由大使馆的印章并经过prefettura 认证
如果有合法的居留并有意大利的residenza,必须去comune 出具il certificato di stato libero (14.62的邮票)

Bisogna tener presente che alcune Ambasciate o Consolati stranieri in Italia non rilasciano il nulla osta al cittadino straniero se non è in possesso di un permesso di soggiorno e di un passaporto.
In questi casi, visto che il nulla osta alle nozze è un documento necessario per potersi sposare in Italia, il cittadino straniero dovrà recarsi nel proprio paese per richiederlo presso gli uffici competenti.
Se ci si intende sposare secondo il culto cattolico o secondo altri culti ammessi dallo Stato italiano sarà necessario fare una richiesta al parroco o al ministro del culto che celebrerà il matrimonio.

有些国家大使馆如果没有合法居留不会出具nulla osta,鉴于这种情况,外国人必须到原籍国相关办事处办理,因为nulla osta是在意大利结婚的必须文件。
如果要按照天主教或者其他宗教仪式庆祝婚礼必须经过申请。

Una volta ottenuto il nulla-osta, e dopo averlo legalizzato in Prefettura, il cittadino straniero dovrà recarsi, insieme al suo futuro coniuge, all’Ufficio Matrimoni dell’Anagrafe centrale del Comune di residenza (se non si ha la residenza il comune sarà quello del cittadino con residenza) e presentare la seguente documentazione:
1. documento di identità in corso di validità di entrambi i futuri sposi;
2. certificato di nascita autenticato dall’Ambasciata del Paese di provenienza;
3. nulla-osta rilasciato dal Consolato o dall’Ambasciata;
4. certificato di Stato libero e residenza in bollo se il cittadino straniero è residente in Italia.
5. se uno dei futuri coniugi è cittadino italiano, questo potrà autocertificare la residenza e lo stato libero;
6. richiesta consegnata al parroco o al ministro del altro culto che celebrerà il matrimonio.
Nulla osta 经过省督府(prefettura)公证后,新娘和未来的新郎一起去住所所在地的结婚办公室出具以下文件

有效身份证件(在结婚日期有效)
出生公证
nulla osta,大使馆和省督府认证过的未婚证明
comune出的未婚证明certificato di Stato libero。(如果没有居留就不需要)
如果新婚夫妇之一是意大利人的,必须带上autocertificare la residenza e lo stato libero
如果是宗教婚姻申请牧师和场地

L’Ufficiale dello Stato civile fisserà, quindi, l’appuntamento per il giuramento.
Nel giorno fissato per il giuramento ci si scambierà pubblicamente la promessa di matrimonio dinanzi all’Ufficiale dello Stato civile. Al giuramento devono essere presenti due testimoni per ciascun coniuge. In caso di testimoni stranieri essi dovranno possedere un valido permesso di soggiorno.
Su richiesta dei futuri sposi stranieri è possibile richiedere la presenza di un interprete.
L’Ufficio provvederà poi alla pubblicazione, cioè esporrà nell’Albo pretorio del Comune un foglio con i nomi dei futuri sposi e il luogo in cui si sposeranno.
Trascorsi 8 giorni (comprendenti almeno 2 domeniche) dalla pubblicazione, l’Ufficio Matrimoni rilascerà il certificato di avvenuta pubblicazione.
Questo documento dovrà essere consegnato, entro il termine di 180 giorni, all’Ufficiale dello Stato civile presso il Comune di residenza per fissare la data del matrimonio.

comune会把结婚信息在网上和相关渠道公布,经过8天后(至少两个星期天)如果没人反对,结婚办公室会给你一张证明,在证明出示后的180天内你可以自由选择结婚时间。到了指定日期必须有两个公证人(拥有意大利合法居留)要求会意大利语

赞(1)
版权声明:本文采用知识共享 署名4.0国际许可协议 [BY-NC-SA] 进行授权
文章名称:《在意大利结婚需办理手续分享|中意文翻译》
文章链接:https://ithome.altervista.org/archives/12451
网站声明:转载此文是出于传递更多信息之目的。若有来源标注错误或侵犯了您的合法权益, 请作者持权属证明与本网联系,我们将及时更正、删除,谢谢。

评论 抢沙发

登录

找回密码

注册