欢迎光临
ITHOME意国之家

意大利人推荐十种让你清凉一夏又能保持身材的食物!

夏天到了不知道大家都有什么降温小妙招呢?今天我想和大家一起来看看有哪些食物可以给我们降降温🧊。

1. Anguria e melone 西瓜和甜瓜

Anguria e melone sono incredibilmente acquosi: per 100 grammi di peso, l’anguria contiene 93 grammi di acqua. Il melone, invece, 90.

西瓜和甜瓜含有的水分惊人:每 100 克重量,西瓜含有 93 克水分,而甜瓜也有90克水分。

2. Zucchine 西葫芦

Le zucchine sono composte per il 95 per cento da acqua e, non da meno, sono ricche di vitamina A, vitamina C e sali minerali. In più, sono versatili e gustose, per questo si prestano a un’infinità di ricette. Un modo semplice per consumarle quando il caldo incalza? In insalatacon un filo d’olio e foglioline di menta: un bel mix che rinfresca e stimola la digestione.

西葫芦的水分含量高达95%以上,富含维生素 A、维生素 C 和矿物盐。此外,它们用途广泛且美味可口,可以用在无数食谱当中。当炎热时食用它们的简单方法是什么?和少许油以及几片薄荷叶一起混合做成沙拉,可以提神并促进消化。

3. Pesche 桃子

Le pesche sono un trionfo di acqua di cui sono costituite per l’85 per cento. In più rappresentano un’ottima fonte di vitamina C, ferro e potassio. Fresche, tonificanti e rimineralizzanti, possono essere consumate da sole o con altri vegetali in succhi di frutta naturali.

桃子也富含85%的水分,它们还是维生素 C、铁和钾的极好来源。桃子新鲜、清凉,还可以促进再矿化,可以单独食用,也可以与其他植物提炼在天然果汁中一起饮用。

4. Cetrioli 黄瓜

I cetrioli, ricchi di fosforo, potassio, calcio e vitamina C, per la loro natura (il 96 per cento è acqua) sono particolarmente idratanti. Quindi rinfrescano e, in più, depurano l’organismo e contribuiscono a lenire eventuali infiammazioni della pelle.

黄瓜富含磷、钾、钙和维生素 C,含水量高达96%。因此,它们可以提神醒脑,净化身体并有助于缓解一些偶发的皮肤炎症。

5. Ciliegie 樱桃

E per fortuna, considerato che le ciliegie, con il loro preziosissimo apporto di vitamina A, sono tra i frutti più indicati a combattere il caldo.

樱桃含有非常珍贵的维生素 A,是最适合抵御炎热的水果之一。

6. Sedano 芹菜

Oltre a rinfrescare, il sedano svolge un’importante azione tonificante e purificante. Gustoso e croccante, è ottimo in pinzimonio e dentro a insalate estive.

除了提神醒脑外,芹菜还具有重要的调理和净化作用。它美味而松脆,非常适合做凉拌菜和夏季沙拉。

7. Pomodori 西红柿

Oltre all’alto contenuto di acqua, i pomodori sono ricchi di licopene, un potente antiossidante naturale che contribuisce a contrastare l’invecchiamento cellulare causato dall’azione dei radicali liberi.

除了高水分含量外,西红柿还富含番茄红素,这是一种强大的天然抗氧化剂,有助于抵抗由自由基引起的细胞衰老。

8. Kiwi 猕猴桃

I kiwi sono una ricchissima fonte di vitamine e sali minerali, ma soprattutto contengono molta acqua. Il che li rende ideali a contrastare la calura estiva.

猕猴桃富含维生素和矿物盐,尤其是含有大量水分,这使它们成为抵御夏季炎热的理想选择。

9. Papaya 木瓜

La papaya è composta prevalentemente da acqua e carboidrati. Ricca di vitamina A, vitamina E, vitamina K, acido folico e magnesio, rivitalizza l’organismo senza appesantire.

木瓜主要由水和碳水化合物组成。富含维生素 A、维生素 E、维生素 K、叶酸和镁,它可以使身体恢复活力而不会造成体重上升。

10. Avocado 牛油果

Quella rinfrescante non è la principale prerogativa dell’avocado, ma pregno com’è di grassi monoinsaturi, vitamina E, vitamina D e carotenoidi, l’avocado apporta all’organismo il giusto quantitativo di energia, indispensabile nelle afose giornate estive.

清凉还不是牛油果的主要特点,它富含单不饱和脂肪、维生素 E、维生素 D 和类胡萝卜素,可以为身体提供适量的能量,是炎炎夏日不可缺少的一种食物。

文章和图片来源:

https://www.corriere.it/cook/news/cards/i-10-super-cibi-che-rinfrescano-dentro-mantengono-forma/papaya.shtml

声明:

本文中文部分系沪江意大利语原创翻译,如有不妥敬请指正!未经许可,不得转载!

赞(0)
版权声明:本文采用知识共享 署名4.0国际许可协议 [BY-NC-SA] 进行授权
文章名称:《意大利人推荐十种让你清凉一夏又能保持身材的食物!》
文章链接:https://ithome.altervista.org/archives/12251
网站声明:转载此文是出于传递更多信息之目的。若有来源标注错误或侵犯了您的合法权益, 请作者持权属证明与本网联系,我们将及时更正、删除,谢谢。

评论 抢沙发

登录

找回密码

注册