欢迎光临
ITHOME意国之家

意大利人的手机里藏着什么秘密?年度盘点10大下载率最高的app

在过去的2020年,当然也包括现在,由于疫情的严重性,让平时认为手机会使人们关系疏远的意大利人们也不得不捧着手机宅在家里。那我今天就一起来看一下,意大利人最喜欢使用的App排行榜前十名,看看他们手机的到底藏着什么。
第十名:Venemo
-per i pagamenti digitali istantanei a amici e negozianti 用于向朋友和商家进行即时数字支付 Negli Usa, dove i contanti sono usati meno rispetto all’Italia, è ormai diventato di moda dire: “ti faccio un venmo” quando si vuole inviare un pagamento online a un amico o a un esercente. Anche nel nostro Paese però, questa app realizzata da Paypal, sta prendendo piede e con l’arrivo del cashback è probabile che applicazioni di fintech come questa diventino si diffondano sempre di più.
在美国,现金的使用比意大利要少,当你想给朋友或商家发送网上付款时,说 “我给你转个venmo “,已经成为一种时尚。不过,即便是在意大利,Paypal这款应用,也正在流行,随着返现的到来,这样的金融科技应用可能会越来越广泛。
第九名:A-Live
-per assistere a eventi e concerti live in attesa della riapertura di palazzetti e stadi. 在等待场馆和体育场重新开放时也可以参加活动和现场音乐会。
I concerti dal vivo sono off-limits durante la pandemia, ma gli artisti italiani si sono fatti trovare pronti con la piattaforma A-Live. Sul sito e nell’app è possibile assistere a eventi live, concerti ed esibizioni che promettono di intrattenere chi non sa stare senza musica. 疫情期间,开现场音乐会属于禁止事项,但意大利艺术家都已经做好了在A-Live平台上演出的准备。在网站和应用程序中,人们可以观看现场活动,音乐会和表演,为那些不能没有音乐的人来举行演出。 (线上演唱会在去年的国内也是一大热潮呢!你们都看过谁的线上演唱会呢?)
第八名:Netflix
-per vedere i migliori film in streaming 观看最优质的电影
Rimanere a casa, per via delle restrizioni imposte dal governo per la gestione dell’emergenza Covid, ci ha consentito di avere molto più tempo per guardare la televisione. Netflix è la piattaforma che più di tutte ci ha offerto la possibilità di scegliere tra un ampio catalogo di film in prima visione, serie tv e pellicole di successo del passato. 由于政府为应对新冠病毒而做出的限制,让大家都呆在了家里,这使人们有更多的时间看电视。Netflix这个平台,比起其他任何平台,它为我们提供了从更多的首发电影、电视剧和已上映过的大片中选择的机会。
第七名:Zoom
-per didattica a distanza e riunioni di lavoro o famiglia. 用于远程学习和商务/家庭会议。
Gli incontri con più partecipanti ora possono essere fatti solo online: didattica a distanza, riunioni di lavoro e anche ritrovi in famiglia. Per questo app come Zoom sono diventate indispensabili. Il programma pioniere in questo campo fu Skype, ma ora fra Zoom, Google Meets e Microsoft Teams si ha solo l’imbarazzo della scelta. 现在,多人参加的会议只能在网上进行:远程教育、商务会议甚至家庭聚会。这也是为什么像Zoom这样的应用已经不可或缺的原因。Skype是这个领域的先驱,但现在Zoom、Google Meets和Microsoft Teams也成为了人们的选择。
第六名:Tiktok
-la prima scelta tra gli adolescenti. 青少年们的首选。
Gli adolescenti pare non abbiano dubbi: l’app dell’anno è TikTok e il numero di download in costante aumento, anche in Italia, non può che confermare il successo dell’applicazione di ByteDance. E il legame con i balletti sembra destinato a diminuire: ora su TikTok ci sono anche lezioni e tutorial. 青少年们对此毫无疑问:TikTok是年度应用,它的下载量不断增加,甚至在意大利,也不得不承认字节跳动公司应用的成功。而这个应用与舞蹈的联系似乎注定要减少:现在在TikTok上也有各种课程和教程。
第五名:Waze
-segnala i percorsi senza traffico in base agli utenti in strada. 根据用户所在的路段情况,报告无拥堵路线。
Il navigatore una volta non esisteva, eppure oggi saremmo persi senza averlo in tasca. Ora la tecnologia si è voluta e basta un’app di mappe sul telefono: meglio che sia come Waze, disponibile anche per le strade italiane, che segnala percorsi alternativi senza traffico grazie a un algoritmo basato sul numero di auto presenti in strada. 导航仪曾经不存在,然而今天我们的口袋里没有它,就会迷失方向。现在科技已经占据了主导地位,你只需要在手机上安装一个地图应用:最好像Waze一样,也可以在意大利的道路上使用,由于根据道路上的汽车数量进行算法,它可以在不堵车的情况下导航出代替路线。(在意大利的小伙伴可以试试呀!)
第四名:Vsco
-per chi ama la fotografia ma preferisce stare lontano da Instagram. 适合那些热爱摄影但喜欢远离Instagram的人。
Instagram è passato da essere un‘app per gli amanti della fotografia a territorio di influencer dalle dubbie qualità. Allora chi ama le macchine fotografiche, anche quelle degli smartphone, può divertirsi con Vsco che unisce filtri professionali a un’interfaccia pulita e semplice. Instagram已经从一个摄影爱好者的应用变成了质量存疑的会散发影响力的领地。所以喜欢相机的朋友们,即使是智能手机上摄影的朋友们,也可以在Vsco上找到乐趣,这款应用把专业的滤镜和简洁的界面结合在到了一起。
第三名:Duolingo
-l’app per imparare velocemente le lingue straniere. 一款快速学习外语的应用。
Avete bisogno di imparare le lingue velocemente e divertendovi? Allora non c’è niente meglio di Duolingo: l’app del gufetto verde è un must per chi vuole studiare una lingua straniera e cimentarsi con culture diverse. Un metodo di insegnamento veloce e un’interfaccia colorata aiutano nello studio. 你需要快速学习语言,并享受乐趣吗?那就没有比Duolingo更好的应用了:对于想要学习外语、体验不同文化的人来说,Duolingo是必备的应用。拥有快速的学习方法和丰富多彩的界面来帮助你学习。
第二名:Twitch
-la tv online per fare streaming in diretta e chattare con gli spettatori. 进行直播和与观众聊天的在线电视。
Videogiochi, ma non solo: Twitch, il portale di Amazon che permette di fare streaming in diretta e chattare con gli spettatori, si è dotato di un’app funzionale che promette di diventare un altro social network amato dai teenager. Vedremo se riuscirà ad allargare ancora il suo bacino d’utenza. 这是一款电子游戏,但不仅仅是:这是亚马逊门户网站Twitch,可以直播并与观众聊天,它的功能应用有望成为青少年喜爱的另一个社交网络。我们将拭目以待,看看它是否能进一步扩大用户群。
第一名:Flipboard
-un aggregatore di notizie di qualità. 优质新闻的聚合体。 Tra i magazine c’è anche Milano Città Stato. 众多杂志中还有《Milano Città Stato》(意大利著名杂志)
I siti di informazione aumentano e non è facile districarsi fra articoli scritti male, fake news e contenuti pericolosi. Flipboard permette di leggere solo quotidiani e magazine di qualità e di sfogliare articoli dalle proprie fonti preferite: un aggregatore necessario di questi tempi. 新闻网站越来越多,要想从拙劣的文章、虚假的新闻和危险的内容中找出好内容并不容易。Flipboard可以让你只阅读优质的报纸和杂志,并浏览你喜欢的来源处的文章:这是当下非常必要整合应用。(感觉这个App很适合锻阅读能力呢!)以上就是过去的一年在意大利最受欢迎的10大应用, 大家有用过的吗?或者也可以下载自己感兴趣的来看看,让自己更能融入意大利人的生活呢!
沪江意大利语
赞(0)
版权声明:本文采用知识共享 署名4.0国际许可协议 [BY-NC-SA] 进行授权
文章名称:《意大利人的手机里藏着什么秘密?年度盘点10大下载率最高的app》
文章链接:https://ithome.altervista.org/archives/10169
网站声明:转载此文是出于传递更多信息之目的。若有来源标注错误或侵犯了您的合法权益, 请作者持权属证明与本网联系,我们将及时更正、删除,谢谢。

评论 抢沙发

登录

找回密码

注册